Le idiozie leghiste

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo1926
view post Posted on 23/6/2006, 22:38




http://www.giovanipadani.leganord.org/articoli.asp?ID=529

Navigando in internet mi sono imbattuto in questa "merda" e, dopo essermi turato il naso, mi sono letto i 50 motivi dei leghisti per dividersi dall'Italia.
E' buffo leggere che per loro l'unità d'Italia è stata imposta e non voluta; ma non furono i piemontesi (quindi padania) ad imporre militarmente l'unità per saldare i debiti del loro stato?
Rivendicano origini anglo-germaniche; tedeschi? Si vede! Sono ottusi, razzisti e bastardi proprio come Hitler!
Si ritengono offesi e discriminati poichè vengono additati come popolo di barbari, a differenza del meridione che ha ben diverse origini e storia (da Roma in poi...); la signora Ciampi li ha offesi semplicemente dicendo la verità!
Secondo loro la criminalità che devono subire deriva da extracomunitari e meridionali poichè la mentalità padana non ammette criminalità; Cogne, tangentopoli, calciopoli, crack Parmalat, ecc ecc ecc ... hanno forse origini non padane? NO!!!
I concorsi e i posti di lavoro sono dati ai meridionali, poichè ritenuti più simpatici e intraprendenti, le lauree al sud le regalano e all'estero, in quanto italiani, devono essere additati come mafiosi, mangia pizza e spaghetti, mandolinisti, ecc; non sarà forse perchè siamo noi a farci notare, poichè loro sono assolutamente "anonimi"?

Potrei continuare a lungo ma per ora mi fermo, devo andare a vomitare!!!
Gli chiedo solo: ma a chi aspettate?

W IL SUD...IL RESTO E' MERDA!!!
 
Top
los angelino
view post Posted on 24/6/2006, 05:54




all'estero, in quanto italiani, devono essere additati come mafiosi, mangia pizza e spaghetti, mandolinisti, ecc; non sarà forse perchè siamo noi a farci notare, poichè loro sono assolutamente "anonimi"?


Infatti se tu chiedi ad una persona che vive negli States di tracciare il profilo di un'italiano,quello/a non ti dice che : beve la grappa o il "bianchetto",mangia la polenta o la piadina , e` freddo e distaccato ma ,che appunto, mangia la pizza e gli spaghetti , beve l'espresso che gesticola quando parla che e` passionale e focoso etc. etc. La cosa che mi fa` rabbia e` che noi (meridionali)all'estero abbiamo "aperto la strada" a questi signori , che adesso fanno ,o hanno fatto ,affari d'oro vendendo i prodotti "Italiani".
 
Top
los angelino
view post Posted on 24/6/2006, 06:26




Vorrei chiarire che le nostre tradizioni(pizza e mandolini anche ) non sono intese in senso lato,anzi, insieme al duro lavoro di noi Italiani(per la maggior parte meridionali) alla scaltrezza,alla passione ,hanno fatto conoscere , amare e rispettare l'Italia all'estero, hanno scolpito la nostra "immagine "altroche`.A dispetto dei Berlusconi , Tanzi,Calderoli etc. di cui qualche volte dobbiamo rispondere, ahime` nostro malgrado.
 
Top
Riccardo1926
view post Posted on 24/6/2006, 14:35




Esatto Mario, gli abbiamo fatto la strada e questi si lamentano pure!!! Cmq, l'esternazione della signora Ciampi, che elogiava noi meridionali, proprio non l'hanno digerita...ed io GODO!!!
 
Top
aiemas
view post Posted on 25/6/2006, 09:58




NO COMMENT!

Basta Ricky a rispondere perchè lui già sa cosa NE PENSO...una sola cosa vorrei dire, se mi permettete, io, in quanto borbone, cercherei di non dare al nostro forum, ai movimenti, le associazioni come la nostra, un'impronta troppo ANTI-ITALIA, ANTI-PADANA,ANTI-UNITà...questo solo perchè non vorrei che il nostro movimento sia VISTO dagli occhi di molti solo come una rivendicazioni alla LEGA(che avrebbe senso di esistere, MA NON SIAMO NOI!!) che ha "sogni" di frattura dell'ITALIA ma non ha una storia, una radice, non sanno nemmeno le proprie origini..la cosa mi darebbe fastidio.

Era solo per dire che già ho avuto modo di battibeccare con qualcuno su questo argomrento.
 
Top
Riccardo1926
view post Posted on 25/6/2006, 12:33




Anti Italia? Ma l'Italia, come nazione, cioè un agglomerato di persone che hanno coscienza di essere uniti sotto lo stesso tricolore, la stessa lingua e le stesse origini, NON ESISTE!!! Una volta esisteva ogni 4 anni, con i mondiali di calcio ma quest'anno manco questo serve...
 
Top
Zenon DOC
view post Posted on 25/6/2006, 14:46




Infatti, non anti-Italia ma pro-Sud e pro-Due Sicilie! Infatti ritengo che anche la scelta di determinati partiti di denominarsi Lega Sud o Lega Meridionale sia sbagliata, in quanto risposta e emulazione di un fenomeno eversivo e patologico.
 
Top
Riccardo1926
view post Posted on 25/6/2006, 19:42




Si pro-sud, sono d'accordo anche se sull'Italia nazione conoscete il mio punto di vista. E' ovvio che non ho nessuno scopo sovversivo!!!
 
Top
caleno
view post Posted on 25/10/2007, 10:04




Cari amici, da un po’ di tempo visitando i vari siti che parlano del meridione d’Italia, mi sono reso
conto che sono molto interessanti. Personalmente mi fa sentire parte di qualcosa, trovo delle persone che la pensano più o meno come me sull’unità d’Italia, si intuisce che abbiamo le stesse
tradizioni, la stessa storia, la stessa appartenenza a quella nazione che purtroppo non esiste più.
Ormai lavoro al nord da ventisei anni, in quel nord profondo d’Italia che solo a sentir parlare
le gente sembra di stare in una valle sperduta del Tirolo .
Dopo tanti anni tra gli indigeni ho solo qualche conoscente e non un amico e, quanti rospi ho dovuto ingoiare quando sentivo parlare del sud, erano delle vere pugnalate, tanto che qualche volta si passava pure alle vie di fatto, ho visto nascere la lega nord e le cose sono di gran lunga peggiorate.
Da come avete potuto capire di veleno in corpo ne ho ancora abbastanza.
Adesso con l’avanzare dell’età sono diventato meno impulsivo, quindi più riflessivo e, mi chiedo come mai il sud ha tanti problemi, dalla sanità alla scuola, dalla malavita organizzata a quella spicciola, dall’emergenza rifiuti alle case abusive.
Un’altra cosa che proprio non mi va giù è che dopo tanti anni, vedo arrivare da queste parti tanti
fratelli meridionali che hanno dovuto abbandonare la loro terra per lavorare e per dare un futuro
più sicuro ai propri figli.
Come ho detto prima sono diventato più riflessivo e quindi, secondo il mio parere bisogna riflettere
sul perché di tanti guasti. La colpa è della politica? Della criminalità ? Della sfortuna? Può darsi,
ma di sicuro per migliorare un po’ le cose bisogna impegnarsi tutti e, senza chiedere aiuto a nessuno.
Come, lo so non è facile, intanto pretendere che le aziende sanitarie locali funzionino, visto che tra
medici infermieri e addetti vi lavora un piccolo esercito( nella sola Campania), in modo che per una visita non bisogna sempre pagare privatamente, perché le tasse già le paghiamo ( qui qualcuno al nord non è d’accordo).
Si vedono delle scuole fatiscenti, sporcizia dappertutto, banchi rotti, muri diroccati con infiltrazioni
d’acqua, dei servizi igienici a dir poco vomitevoli , sono i nostri ragazzi che passano molte ore
in quelle aule e solo due possono essere le cause di tanto sfascio, o loro non fanno niente per migliorare la situazione, o sono gli organi di controllo (a tutti i livelli) che se ne infischiano.
Emergenza rifiuti, amici, quando mi trovo a discutere di questa triste piaga con qualcuno del posto
dove vivo, non riesco proprio a difendermi, credetemi è umiliante.
Scusatemi se mi sono dilungato ma anche questo era uno sfogo, sicuramente ci sono tante persone che fanno di tutto per migliorare la situazione e, quelle quattro cose che ho detto sono meno di una goccia nel mare ma, può essere un inizio. VIVA LE DUE SICILIE




 
Top
solonapoli65
view post Posted on 30/10/2007, 13:23




Carissimo compatriota, anchio per lavoro sono emigrato...anche se molto piu' vicino alle nostre amate terre, vivendo da una decina di anni in territorio "papalino".

Tempo fa mi sono fatto una domanda: ma possibile che noi meridionali siamo davvero geneticamente inferiori? Quando mai si e' visto il tentativo di fare una guerra e conquistare una terra che si ritiene povera e fatta di cafoni scansafatiche come fu con l'esercito piemontese nel 1860-1861?

A tutte queste domande all'epoca, rispose un libro di Antonio Ciano: I Savoia ed il massacro del Sud...poi un altro libro di Alianello: La conquista del Sud...poi degli scritti di Nitti del primo '900 ed infine il libro di un piemontese (!!!) Lorenzo del Boca: Maledetti Savoia....la verità e' diversa da quella che ci hanno raccontato!

Eravamo un regno pacifico e in via di sviluppo, con primati culturale ed economici...Napoli era una capitale europea a livello di Londra, Parigi e Vienna...ma i Borbone che erano dal '700 un ramo napoletano della dinastia spagnola e non "stranieri" erano osteggiati dal nascente capitalismo francese ed inglese, soprattutto dall'Inghilterra che ha finanziato con la Massoneria internazionale sia lo sbarco di Garibladi che l'invasione piemontese.

E' stato distrutto tutto quello che si stava costruendo coi Borbone, centinaia di migliaia di morti e l'inizio della diaspora meridionale dell'emigrazione...fenomeno che fino al 1860 non era mai esistito. Inoltre dalla burocrazia e politica borbonica, tanto aspramente criticata ma in realtà aveva delle punte di notevole progresso ed oserei dire di social-democrazia,
si e' passati alla burocrazia piemontese con la sua fiscalità, il ladrocinio dei territori della chiesa e la distruzione degli usi civici e del demanio, l'appoggio alla Camorra e alle Mafie per stabilire l'ordine pubblico (non e' un mistero l'appoggio della mafia a Garibaldi a Palermo come la Camorra a Napoli...)...una mazzata terribile che ha costretto milioni di meridionali a scegliere tra BRIGANTI o EMIGRANTI....

Dopo quasi 150 anni la situazione non e' cambiata granchè, nonostante i tanti progetti (vedi Nitti) ci sono stati solo dei paliativi...lo Stato e' assente o ha perso completamente la fiducia dei cittadini specie al Sud o peggio ancora e' colluso in un intreccio diabolico tra affari , politica e criminalità organizzata.

Non voglio dilungarmi di più sulla storia ma e' importante capire certi accadimenti per riscoprire il nostro orgoglio ed organizzare la nostra riscossa, certo deve partire da noi il cambiamento e non dobbiamo aspettare che qualcuno lo faccia per noi o in nostro nome...

Un saluto duosiciliano!

Enzo
 
Top
caleno
view post Posted on 4/11/2007, 17:32




Caro amico, sicuramente per conquistare un regno in pochi mesi, non sarebbero bastati
quei circa mille straccioni se non ci fosse stato lo zampino esterno .
Come si può leggere su libri che trattano l’argomento e, comunque intuire, il marcio era già radicato dentro le istituzioni e maggiormente nelle forze armate perché se così non fosse stato quei delinquenti non sarebbero neppure sbarcati a Marsala.
Come giustamente hai sottolineato quel negriero di Garibaldi è stato aiutato dalla mafia e dalla camorra, quindi cosa significa, che il cancro della criminalità quasi organizzata già esisteva?
Qualcuno ha detto che prima dell’unità questi non erano altro che prepotenti che vivevano di espedienti ai danni di onesti lavoratori, può anche essere vero ma, la domanda, come dice qualcuno sorge spontanea, chi permetteva loro di menar guasti se non il popolo che si sottometteva a tali soprusi ?
forse sarà che siamo un popolo pacifico e lavoratore ma, bisogna anche un po’ svegliarsi perché
come ho già detto da questa situazione dobbiamo tirarci fuori da soli.
A dimostrazione del fatto che noi meridionali siamo facilmente malleabili ci fu lo storico
Referendum del 1946 monarchia o repubblica , ragazzi per poco non vincevano i monarchici,
cioè quei Savoia che come sappiamo bene, tanti lutti e distruzioni hanno portato nella nostra
terra e, sapete dove hanno preso milioni di voti, nel meridione.
Scusami se sembro un po’ duro ma a mio avviso un po’ di mea culpa può fare solo che bene.
Considerando che parlare di queste cose già è un grande passo avanti, se non altro per svegliare
Un po’ di orgoglio di essere meridionali e, sperando che altri patrioti intervengono in
Questa discussione, non mi resta che salutarti.
VIVA LE DUE SICILIE

 
Top
10 replies since 23/6/2006, 22:38   314 views
  Share